MenuCarrello

Muovere le montagne - con sistemi di trasporto minerario

Conveyor systems

Sistemi di trasporto

Per soddisfare la domanda mondiale di materie prime, le miniere sotterranee e a cielo aperto vengono sviluppate in aree sempre più remote. Ogni anno miliardi di tonnellate di materiali sfusi come minerale di ferro, carbone, minerale di rame e rifiuti minerari devono essere spostati, in modo potente, affidabile ed efficiente. Le miniere sopravvivono con lo spostamento di materie prime e materiale sfuso. Ciò rende le soluzioni di trasporto business-critical in termini di prestazioni e disponibilità.

Soluzioni di trasporto affidabili ed efficienti

Innomotics Conveyor è composto da una meccanica e motori potenti, variatori di velocità, nonché attuatori a ingranaggi durevoli o sistemi di azionamento senza ingranaggi ad alta efficienza. Tutti i componenti sono altamente affidabili e consentono di beneficiare di un'elevata disponibilità del sistema, bassi costi di esercizio e massima produttività. E siamo una delle poche società internazionali con sufficiente know-how per combinare tutti i componenti importanti in un concetto globale veramente integrato. L'interazione perfetta tra i singoli componenti, specialmente tra quelli elettrici e meccanici, è un requisito di base per un funzionamento sicuro e ottimizzato di un nastro trasportatore.

I tuoi vantaggi

  • Eccezionale durata per un tempo di attività ottimale
  • Bassi costi di manutenzione ed energia
  • Soluzioni su misura
  • Sistema di trasporto senza ingranaggi: meno parti in movimento per ridurre l'usura
  • Supporto dell'intero ciclo di vita

Prodotti per trasportatori Innomotics

Innomotics fornisce soluzioni per nastri trasportatori per il settore minerario, che vanno dagli attuatori elettrici alla strumentazione. I nostri collaudati sistemi di azionamento standard per nastri trasportatori combinano un riduttore, un accoppiamento e un motore su una base oscillante. Offriamo una struttura completamente flessibile e modulare basata sui nostri sistemi di azionamento per nastri trasportatori con riduttore disponibili in 25 misure e con prestazioni fino a 1.400.000 Nm. Le nostre soluzioni di azionamento senza ingranaggi sono progettate per offrire prestazioni affidabili in applicazioni difficili. Garantiscono sicurezza e affidabilità in ambienti difficili, nonché efficienza energetica.

Sistemi di trasporto minerario con le migliori referenze

LAS BAMBAS COPPER MINE, PERU

MINIERA DI RAME DI LAS BAMBAS, PERÙ

Sistema di azionamento senza ingranaggi per convogliatore via terra

  • Innomotics (in precedenza Siemens* Large Drives) è stata incaricata di fornire la progettazione completa, la produzione, la consegna e l'assemblaggio delle stazioni di azionamento senza ingranaggi e di installare il sistema di trasporto.
  • Il sistema di azionamento senza ingranaggi include quattro motori sincroni a bassa velocità (4,4 MW, 66 giri al minuto) e i convertitori associati Innomotics SL150 (in precedenza SINAMICS* SL150).
  • Gli operatori traggono vantaggio da un'elevata disponibilità e da meno tempi di fermo, nonché da costi di esercizio e di manutenzione ridotti.
ANTAPACCAY COPPER MINE, PERU

MINIERA DI RAME DI ANTAPACCAY, PERÙ

Soluzione di trasporto senza ingranaggi a 4.200 m sul livello del mare

  • Innomotics (in precedenza Siemens Large Drives) ha fornito e messo in servizio sistemi di azionamento diretto per nastri trasportatori e macine situate 4.200 metri sul livello del mare.
  • La dimensione del motore non è limitata dalla grandezza del riduttore, eliminando così la necessità di attuatori multimotore.
  • L'eliminazione di un'intera serie di componenti meccanici ed elettrici aumenta l'affidabilità e l'efficienza complessive del sistema del 3-4%.

Mostra di più

*SIEMENS, SIMOTICS, SINAMICS, SIMOGEAR, SIMATIC, STARTER, CEMAT, COMOS,  SIRAS,  SICEMENT, SIPLUS, SIDRIVE IQ, SIHARBOR, SIMOTION, TIA Portal, TIA Selection Tool e Drive Technology Configurator sono marchi registrati di Siemens AG e delle sue società affiliate. Il loro utilizzo da parte di terzi per i propri scopi potrebbe violare i diritti dei rispettivi proprietari.